Termini e Condizioni Generali di Vendita
1. Oggetto del Contratto e Definizione
Il contratto stipulato tra Gioielleria Ticca e il Cliente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Gioielleria Ticca. Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e di pagamento.
2. Modalità di Acquisto
Gli ordini sono accettati esclusivamente tramite Internet (online) attraverso il sito www.ticcapreziosi.com. Il Cliente riceverà una conferma dell'ordine via email al termine della procedura.
3. Caratteristiche dei Prodotti
I gioielli offerti sono conformi alle descrizioni presenti sul sito web. Il Cliente è tenuto a consultare attentamente le caratteristiche essenziali dei prodotti prima di effettuare un ordine.
4. Prezzi e Spese di Spedizione
I prezzi sono espressi in euro, comprensivi di IVA, e non includono le spese di spedizione, che vengono calcolate separatamente e sono evidenziate prima della conferma dell'ordine. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso.
5. Pagamenti
Il pagamento deve essere effettuato contestualmente all'ordine tramite i metodi indicati sul sito. Una volta ricevuto il pagamento, l'ordine verrà elaborato e spedito.
6. Consegna
Ticca Preziosi provvede alla consegna dei prodotti tramite corrieri di fiducia. I tempi di consegna variano da 2 a 15 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore. La merce viene consegnata all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
7. Diritto di Recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei beni, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il recesso deve essere comunicato tramite raccomandata con avviso di ricevimento o via email, seguita da raccomandata entro 48 ore.
8. Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Ticca Preziosi sono coperti da una garanzia di conformità di 24 mesi dalla data di acquisto, esclusi danni derivanti da uso improprio.
9. Responsabilità
Ticca Preziosi non è responsabile per disservizi causati da forza maggiore o eventi non prevedibili. La Società non è responsabile per danni indiretti o per la perdita di dati derivanti dall'uso del sito web.
10. Risoluzione del Contratto
Ticca Preziosi si riserva il diritto di risolvere il contratto in caso di inadempimento da parte del Cliente, senza necessità di pronuncia giudiziale.
11. Giurisdizione e Foro Competente
Per qualsiasi controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti stipulati online tramite il sito www.ticcapreziosi.com, è competente il Foro di Oristano.
12. Modifiche alle Condizioni Generali
Ticca Preziosi si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento, pubblicandole sul sito. Le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione.